martedì, 28 Ottobre 2025
HomeCatania NewsRASSEGNA STAMPA - La Sicilia, Quaini: "Non accontentiamoci. Vivo esperienza totale e...

RASSEGNA STAMPA – La Sicilia, Quaini: “Non accontentiamoci. Vivo esperienza totale e gratificante. Cicerelli prezioso dentro e fuori dal campo. La città intera ci trascina”

Il centrocampista del Catania Alessandro Quaini rilascia un’intervista al quotidiano La Sicilia analizzando le ultime gare ed i progressi della squadra, non mancano di sottolineare l’importanza di pensare subito alla prossima sfida, nel contesto di un campionato difficile. Queste le parole di Quaini evidenziate:

“Dopo il successo sul Benevento mi rimangono in mente le sensazioni forti, la carica che un pubblico di 20mila persone può trasmetterti. Le ultime due sono state vittorie importanti quanto le altre. Ci danno morale e la consapevolezza che stiamo lavorando bene. Rispetto alla Salernitana, i sanniti provano a fraseggiare dietro la linea dei mediani. Devo essere sincero, non ho notato grandi pericoli verso la nostra porta al di là del maggiore possesso palla che hanno avuto. Anche le nostre punte mettono in atto la fase di filtro, scambiandoci gli uomini da controllare in base alla zona del campo occupata. Con i centrocampisti siamo spessissimo a uomo, bravi a contenere chi cerca spazio a nostro discapito. E’ merito di tutti se difendiamo in modo corretto“.

“Cicerelli lo conosco dal primo anno in cui ha messo piede a Catania. Apprezzo il valore del giocatore e quello di una persona sempre positiva, pronta ad aiutare il compagni. E’ fortissimo e le assicuro che nessuno gli chiede di fare 20 gol. Il suo compito è aiutare la squadra dentro e fuori dal campo. Personalmente in questi due anni e mezzo al servizio del Catania ho accumulato esperienza utile. Mi sento un giocatore migliorato in generale perchè continuo a vivere un’esperienza totale e gratificante, che giochi o meno non mi fa abbassare la guardia. Con il mister il nostro rapporto è propositivo. Sono a centrocampo, se agisco lontano dalla panchina la sua voce mi raggiunge. L’atteggiamento è identico verso gli altri compagni e lo staff, seguiamo quello che ci chiede e cerchiamo di metterlo in pratica”.

“Non soffermiamoci sui singoli confronti, pensiamo alla prossima sfida. A Caserta sarà difficile come tutte, dobbiamo farci trovare pronti e cercare di vincere ancora. Il campionato è lunghissimo e può sempre esserci la sorpresa di turno come il Cerignola della stagione passata. Cosenza, Crotone e Casarano stanno facendo bene e possono inserirsi nella lotta. Riduttivo limitare il discorso di vertice a tre squadre soltanto. Record? Non ci accontentiamo, anzi li dobbiamo mantenere il più possibile. Siamo tutti forti e si vede dalla panchina che abbiamo e che ogni domenica viene utilizzata. Deve contare l’atteggiamento, al di là del minutaggio in campo”.

La spinta dei nostri tifosi è incredibile, dobbiamo sfruttare questo privilegio che in C nessuno può portare in dote. Siamo trascinati e incoraggiati dalla città intera. Le vittorie si ottengono insieme, quando siamo in difficoltà questo sostegno diventa più che importante”.

***CLICCA QUI per seguirci sulla nostra pagina Facebook***