CATANIA: domenica doppia occasione in arrivo per Russo e Lulli

0
182

I centrocampisti Giuseppe Russo e Luca Lulli pronti a sostituire Ivan Castiglia e Fabio Scarsella

L’infortunio del centrocampista del Catania Ivan Castiglia ha determinato un’assenza che pesa in casa rossoazzurra. D’accordo che mister Pancaro ha frequentemente adottato il turnover, dimostrando tutti i giocatori di sapersi calare nella realtà catanese rispondendo presente quando chiamati in causa, ma la presenza di Castiglia nel centrocampo etneo assume una valenza notevole essendo un calciatore di qualità e dotato di forte personalità.

L’ex giocatore della Salernitana sarà costretto a rimanere fermo ai box per un po’ di tempo, ma la sua indisponibilità può rappresentare una fonte di stimolo per quei giocatori che, altrimenti, non troverebbero moltissimo spazio. Pensiamo in particolare a Giuseppe Russo e Luca Lulli. Il primo è sceso in campo ad Agrigento rendendosi protagonista di una prova incolore, mentre il secondo ha rifiatato ed immaginiamo che giocherà dal primo minuto a Castellammare di Stabia. Eccezion fatta per la gara con l’Akragas, comunque, il catanese doc non è dispiaciuto in termini prestativi fino a questo momento, anche se la condizione fisica non è delle migliori.

L’ex centrocampista del Teramo è un altro elemento che ha dimostrato di poter essere molto utile alla causa etnea combinando quel mix di qualità e quantità determinante al fine di rispettare il concetto fondamentale di equilibrio sul rettangolo di gioco. Probabilmente contro il Martina Franca ha disputato la sua migliore prestazione da quando indossa la casacca rossoazzurra. Domenica immaginiamo che sia Russo che Lulli scenderanno in campo dal 1’, anche per sopperire alla mancanza di Scarsella per squalifica. Occasioni da sfruttare, acquisendo minutaggio e mettere in difficoltà il mister nelle scelte future.