CATANIA: settimana calda, ora testa rivolta solo al campo

0
205
Catania vs Matera

La sconfitta casalinga riportata con la Casertana ha depresso ulteriormente l’ambiente. Il Catania è in difficoltà, lo dicono i fatti, i numeri, le prestazioni e la classifica. I rossoazzurri si sarebbero dovuti allontanare definitivamente dalla zona Playout, invece ci sono dentro e dovranno lottare fino in fondo per difendere il calcio professionistico.

E’ stata una settimana calda. Tifosi etnei comprensibilmente in agitazione mentre la dirigenza, che nutriva grande fiducia nei confronti di Giuseppe Pancaro, ha dovuto fare retromarcia optando per la sostituzione del tecnico calabrese. Al suo posto Francesco Moriero, ex calciatore dell’Inter che ha allenato diverse squadre e, dunque, ha maturato una discreta esperienza in panchina.

Catania rappresenta un’occasione molto importante per Moriero, chiamato a riscattare le ultime stagioni e trasmettere la propria carica, il proprio entusiasmo, ad una squadra che fatica a riemergere. Si è parlato tanto, in questi giorni, dell’apporto che potrà dare ai rossoazzurri l’ingaggio dell’allenatore leccese. Adesso, però, la testa deve essere interamente rivolta alla partita di Martina Franca.

Si apre un nuovo capitolo, diventa necessario voltare pagina e ripartire con rinnovata fiducia e consapevolezza dei propri mezzi. Il Catania può risollevarsi da questa situazione di difficoltà, urge mantenere i piedi ben piantati per terra e seguire le direttive del nuovo allenatore per trovare nuova linfa e strappare il pass per la salvezza.