CATANIA – LEONZIO: pagelle, Anastasi si vede poco. Cresce Di Grazia a centrocampo

0
1015
Catania vs Leonzio

Al termine dell’amichevole vinta in extremis dal Catania contro la Sicula Leonzio a Torre del Grifo Village, TuttoCalcioCatania.com attribuisce i voti ai rossoazzurri:

Matteo Pisseri 6: ordinaria amministrazione a difesa dei pali.

Valerio Nava 6.5: dopo un avvio di gara non esaltante, cresce con il passare dei minuti per dinamismo e concretezza.

Lorenzo Longo 5.5: si rivede il giovane difensore dopo l’infortunio. Commette qualche sbavatura, una delle quali per poco non costa il gol della Leonzio al 39′. Meglio nella ripresa.

Alessandro Bastrini 6: sfiora il gol in una circostanza, assicura esperienza e solidità ma non sempre è preciso in marcatura.

Davide Di Stefano 6.5: uno dei gioiellini della Berretti, è centrocampista di ruolo ma Rigoli lo impiega come terzino sinistro. Il ragazzo risponde presente alla chiamata, talvolta spingendo anche con una certa disinvoltura sulla fascia.

Marco Biagianti 6: combina qualità e quantità giocando la palla con ordine e senza correre rischi.

Federico Scoppa 6.5: altra positiva performance per il regista di centrocampo argentino che detta i tempi con eleganza e precisione.

Andrea Di Grazia 6.5: Rigoli lo ripropone come interno di centrocampo, lui continua a fornire risposte incoraggianti inserendosi spesso nell’area di rigore avversaria ma anche indietreggiando e conquistando palla quando necessario.

Andrea Russotto 5.5: bene per spirito di sacrificio ma crea pochi spunti interessanti negli ultimi metri.

Michele Paolucci 5.5: l’attaccante di Recanati non morde in area e fallisce una ghiotta opportunità per andare a segno nel primo tempo.

Giammario Piscitella 6.5: vivacizza la manovra offensiva. Gioca i primi 45 minuti e non dispiace effettuando giocate utili per i compagni.

Miguel Martinez 6: attento a difesa dei pali.

David Mbodj 6.5: entra nella ripresa dando manforte al reparto arretrato. Non commette alcun tipo di errore, dà l’impressione di applicarsi molto e, nel finale, si fa trovare pronto depositando in fondo al sacco la palla che vale la vittoria. E’ la giusta ricompensa all’esordio.

Rosario Bucolo 6: subentra a Scoppa effettuando un lavoro soddisfacente soprattutto in fase d’interdizione.

Gladestony Da Silva 6.5: aggiunge qualità e tecnica a centrocampo. Partecipa attivamente all’azione del gol.

Caetano Calil 6: Rigoli gli chiede di sacrificarsi molto a centrocampo in un 4-2-3-1, conquista un gran numero di palloni. Peccato che non sia incisivo in avanti.

Valerio Anastasi 5: l’attaccante catanese si vede poco, soffre la marcatura asfissiante della Leonzio che limita al massimo le sue giocate.

Mattia Rossetti 5.5: benino solo a sprazzi e poco lucido in avanti.

Maks Barisic 5.5: come sopra.