MESSINA – CATANIA: ex, Pozzebon e Barisic imprimono il loro marchio. Pomeriggio nero per Anastasi e gli altri

0
422
Demiro Pozzebon

Numerosi ex in occasione del derby Messina-Catania. Il destino ha voluto che venissero premiati coloro i quali hanno indossato la casacca biancoscudata. Demiro Pozzebon, fischiatissimo dai tifosi peloritani, ha siglato un gol importante permettendo alla squadra dell’Elefante di pervenire al pareggio in un momento molto delicato dell’incontro. Lo stesso attaccante romano ha sprecato incredibilmente il rigore dell’1-2.

Per fortuna sua e del Catania, però, un altro ex Messina ha insaccato nei minuti finali: Maks Barisic, che per qualche mese ha giocato tra le fila messinesi nella passata stagione. Un gol, peraltro, di pregevole fattura mettendo in mostra una giocata memorabile che non ha lasciato scampo al malcapitato Alessandro Berardi.

Pomeriggio nerissimo, invece, per Valerio Anastasi e Gladestony da Silva. Il primo si è fatto negare a più riprese la gioia del gol da un super Matteo Pisseri a difesa dei pali. Il secondo è stato espulso ingenuamente in una fase cruciale dell’incontro. Gianvito Plasmati, invece, è subentrato nel finale ma senza lasciare alcune segno.