PANTANELLI (Esclusiva): “Russo porta positività, Pisseri pronto per il salto di qualità, Biagianti leader”

0
660
Armando Pantanelli

Venerdì pomeriggio, ai microfoni di Radio Studio Italia, in collaborazione con Igor Pagano e la redazione di TuttoCalcioCatania.com è intervenuto telefonicamente l’ex portiere del Catania Armando Pantanelli. A suo avviso la squadra dell’Elefante può risollevarsi in questo finale di campionato.

Come giudichi l’ingaggio di Orazio Russo in qualità di vice allenatore?
“Sono molto contento che Russo ricopra questo importante ruolo. E’ sicuramente un catanista nel cuore e nell’animo da sempre, tifosissimo del Catania. Può portare uno stato d’animo positivo nel gruppo”.

Quanto pesano i continui cambi alla guida tecnica? I Play Off restano alla portata del Catania?
“Gli avvicendamenti tecnici di solito pesano sempre. Il Catania sta attraversando una fase negativa ma possiede tutte le carte in regola per centrare i Play Off. Se non riuscisse a raggiungerli sarebbe un fallimento assoluto”.

Trovi attinenze in questo Catania con alcune stagioni che hai vissuto in rossoazzurro?
“Ricordo che la mia prima stagione a Catania fu particolare, stentammo. Poi il Catania fece una cavalcata trionfale nel successivo campionato cadetto. Quest’anno la squadra non rende in trasferta allo stesso modo che in casa. Catania è una piazza molto calorosa, giocando tra le mura amiche i calciatori hanno decisamente una spinta in più. Sappiamo bene quanto sia importante il calore dei tifosi al ‘Massimino’. A Catania i giocatori si sentono in qualche modo confortati probabilmente”.

Si avverte la mancanza di leader nel gruppo?
“Non so se manchino elementi carismatici all’interno della rosa a disposizione di Pulvirenti. Biagianti lo conosco benissimo. Ritengo che sia lui il leader della squadra, determinato a risollevarla. Con calma e pazienza i rossoazzurri possono venire fuori da questa situazione”.

Pisseri possiede la giusta età per effettuare il salto di qualità?
“Sta facendo la differenza in Lega Pro, quest’anno in una piazza difficile come Catania. Credo che per lui sia arrivato il momento di misurarsi nelle serie superiori. Ha l’età giusta per esplodere in B ed A”.

Ti capita di seguire le partite del Catania al “Massimino”?
“Dovendo gestire un locale non posso assolutamente allontanarmi per seguire i rossoazzurri allo stadio. Ma ogni quarto d’ora, durante lo svolgimento delle partite del Catania, posso assicurare che m’informo sull’andamento delle stesse”.

Con quali ex compagni di squadra ti senti abitualmente?
“Mascara, Spinesi, Sottil, Stovini… ne sento tanti di ex, tuttora siamo rimasti davvero molto uniti”.

Si ringrazia Armando Pantanelli per la gentile concessione dell’intervista.

 

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.