PANTANELLI (Esclusiva): “Pisseri può portare in alto il Catania. Marino grande tecnico e persona, ai miei tempi fu il gruppo a fare la differenza”

0
392
Armando Pantanelli

Ai microfoni di “Radio Studio Italia”, nel corso della trasmissione condotta da Igor Pagano, in collaborazione con Donato e Livio Giannotta di TuttoCalcioCatania.com, è intervenuto l’ex portiere del Catania Armando Pantanelli. Spazio ad alcune considerazioni sull’estremo difensore Matteo Pisseri, l’ex tecnico rossoazzurro Pasquale Marino e l’esperienza vissuta da Pantanelli col Catania.

Pisseri può fare un percorso simile al tuo a Catania?
“Ha disputato un gran bel campionato di Lega Pro alle pendici dell’Etna. Speriamo che non si muova in estate, contribuendo a risollevare le sorti della squadra come meritano la città ed il club”.

In occasione del tuo primo anno in rossoazzurro, il Catania incontrò delle difficoltà. Poi arrivò la promozione. Se Pisseri restasse, potrebbero esserci delle analogie con la tua esperienza vissuta in Sicilia…
“Anche il mio inizio a Catania fu abbastanza turbolento. Fino a gennaio del primo anno andammo veramente male. Poi alcuni innesti nel mercato di gennaio diedero la forza per risollevarci. Ancora oggi la gente mi ferma per strada ricordando le mie parate contro il Genoa a Marassi (ride, ndr). La considero un’annata di transizione quella, anche perchè Pulvirenti aveva rilevato da poco tempo la società. Il campionato successivo, invece, fu trionfale. Già in ritiro eravamo un grandissimo gruppo. Questo rappresentò la forza primaria, il mister s’integrò benissimo. C’erano tutti gli ingredienti per vivere una stagione da protagonisti ed andò proprio così”.

Un tuo personale giudizio su mister Pasquale Marino…
“E’ una grandissima persona ed un grande allenatore. Lo ha dimostrato attraverso i fatti. Magari il Catania potesse convincerlo a tornare alle pendici dell’Etna! Adesso, però, credo ambisca legittimamente ad altri obiettivi”.

Con quali ex compagni di squadra sei rimasto in contatto?
“Io rivedo sempre molto volentieri Mascara, Baiocco, Sottil, Spinesi. Sono rimasto in ottimi rapporti con Sabato e molti altri a distanza di dieci anni. Giusto così”.

 

Si ringrazia Armando Pantanelli per la gentile concessione dell’intervista.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.