CALCIO DI SICILIA: Siracusa, manto sintetico al “De Simone”. Palermo, Carli rifiuta. Dove andrà Di Napoli? Iscrizione Messina, il tempo stringe

0
225
Calcio siciliano - Derby

Le ultime notizie in arrivo dal calcio siciliano professionistico.

Dopo avere scelto Bruno Tedino (Pordenone) per la panchina, il Palermo si è visto recapitare un “no” dal Direttore Sportivo dell’Empoli Marcello Carli. “Ho avuto 3-4 incontri con Baccaglini, l’idea mi piaceva molto perché vedevo un ragazzo con entusiasmo e io mi ero già mosso anche per l’allenatore – ha spiegato a TMW Radio La condizione fondamentale era l’assenza di Zamparini, perché lui non ha bisogno di un direttore sportivo. All’inizio pensavo potesse andare tutto bene, ora sono uscite fuori le ultime notizie e si è creata tanta confusione. Ho ringraziato e chiuso la vicenda, non è il mio modo di fare calcio“.

“Sono molto contento di continuare la mia avventura con il Siracusa. Lo dimostra il fatto che non ho mai vestito la stessa maglia per più di due anni”, le parole del bomber aretuseo Emanuele Catania nel commentare il rinnovo. L’esterno offensivo Nicola Valente potrebbe, invece, lasciare Siracusa per sposare il progetto Sambenedettese mentre si va verso il rinnovo del centrocampista Fernando Spinelli. Giovanni Ignoffo, Guido Ugolotti e Giuseppe Raffaele nuovi nomi per la panchina.
Avviati i lavori allo stadio ‘Nicola De Simone’ per la realizzazione del manto sintetico. I tecnici di Italgreen, azienda che si è aggiudicata l’appalto del Comune, e i tecnici comunali hanno eseguito una serie di accertamenti per fare in modo che gli interventi necessari vengano svolti nella massima rapidità. 70 giorni di tempo a disposizione.

La Sicula Leonzio sarebbe interessata al difensore Antonio Calvanese, classe ’97 ed all’attaccante Fabio Longo, entrambi in forza alla Frattese. La società intanto continua a lavorare sul fronte iscrizione, stadio e nuova Campagna Abbonamenti.
L’Akragas continua a “lottare” sul fronte iscrizione. Ci sarebbe l’ok per la fidejussione necessaria da presentare. Nel frattempo la società vorrebbe confermare in panchina Raffaele Di Napoli, ma lui cerca garanzie adeguate in vista della prossima stagione. Nuovi contatti tra le parti nei prossimi giorni.

A Messina continua la lotta contro il tempo per depositare tutta la documentazione obbligatoria ai fini dell’iscrizione al prossimo campionato di Serie C. Presto si terrà l’atteso incontro con i cinque calciatori ancora in attesa dello stipendio. Trovato, intanto, un accordo di sponsorizzazione, anche se a cifre nettamente inferiori rispetto a quanto originariamente concordato.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***