CATANIA: per Lo Monaco e Lucarelli sarà una squadra con il vizietto del gol

0
1258
Pietro Lo Monaco e Cristiano Lucarelli
foto calciocatania.it

Dopo due stagioni consecutive caratterizzate da ostacoli di vario genere e prestazioni spesso non esattamente all’altezza della situazione, è tempo di risvegliare l’entusiasmo del popolo rossoazzurro. Il Catania va all’attacco. Lo dimostra non solo la scelta di puntare su un ex bomber in panchina, Cristiano Lucarelli. Ma anche la volontà di assicurare al tecnico livornese una squadra avente la capacità di assicurare un bel bottino di reti nella prossima stagione.

In quest’ottica la società dell’Elefante insiste nel sondare il mercato alla ricerca di una punta molto prolifica per la categoria. Punta che, però, va supportata al meglio affinchè trascini il Catania in alto. Mister Lucarelli e l’Amministratore Delegato Pietro Lo Monaco pensano di allestire un organico in grado di ben figurare, dotando l’allenatore di un gruppo di giocatori con propensione al gol anche nei settori di difesa e centrocampo.

Sfruttando nel migliore dei modi i calci piazzati, gli inserimenti da dietro, le punizioni dello specialista Francesco Lodi, finalizzando l’azione anche con conclusioni dalla media-lunga distanza. Al raggiungimento di tale scopo, serviranno gli interpreti giusti. A Lucarelli, poi, il compito di preparare schemi e metodologie di lavoro che privilegino l’espressione di un gioco corale ed efficace, producendo un numero importante di occasioni da rete. Per rilanciare le ambizioni del Catania e risollevare gli animi di una tifoseria depressa.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.