CALCIO DI SICILIA: Palermo, buon punto a Brescia. Trapani, primi giorni di allenamento per Evacuo. Siracusa con un Bernardo in più. Akragas, la Curva contesta

0
126
Calcio siciliano - Derby

Breve focus sulle altre squadre del calcio siciliano professionistico. Cominciamo dalla Serie B. A Palermo, soddisfa il punto ottenuto sul campo del Brescia. 0-0 il risultato finale, quarto punto collezionato dai rosanero in questo campionato di Serie B dopo il vittorioso esordio interno con lo Spezia. A proposito di Spezia, si registra un forte pressing ligure nei confronti di Alessandro Diamanti, fresco di risoluzione del contratto con il Palermo.

In Lega Pro, il Siracusa prepara il prossimo match di campionato con il Rende, una delle formazioni più in forma del momento. Per l’occasione disporrà di un nuovo rinforzo per l’attacco. Si tratta di Vittorio Bernardo (classe 1986): nella sua carriera ha vestito, tra le altre, le maglie di Sambenedettese, Viterbese, Catanzaro, Paganese, Cavese. In giovanissima età ha esordito anche in serie A con il Messina.

In casa Trapani, da lunedì si allenano regolarmente con la squadra i neo acquisti Simone Bastoni e Felice Evacuo. Concentrazione elevata, dopo la sconfitta di Lecce, in vista del derby con la Sicula Leonzio. I granata troveranno un avversario particolarmente euforico e determinato, reduce dalla vittoria casalinga col Matera per 2-1. Partenza sprint per i ragazzi guidati da Pino Rigoli.

Acque agitate ad Agrigento. All’Akragas non sono bastati i gol di Salvemini e Mileto per avere ragione del Rende, vittorioso per 3-2. La Curva ha contestato la squadra, mentre si registrano novità per quanto concerne il problema illuminazione dello stadio. Nel giro di pochi giorni, la società dovrebbe ottenere l’autorizzazione della Lega Pro per disputare le gare all’Esseneto a condizione di iniziare entro i prossimi tre mesi l’iter e i lavori per la realizzazione dell’impianto di illuminazione.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***