SAVOLDI: “Catania, a Caserta match equilibrato fino a quando Lodi in cattedra. Avversari con più voglia di vincere”

1
372
Gianluca Savoldi

L’ex attaccante della Reggina Gianluca Savoldi, attraverso il consueto editoriale redatto per tuttoc.com, torna sull’1-1 maturato nella partita Casertana-Catania, match clou della 6/a giornata di campionato:

“Pareggio raggiunto in extremis ma super meritato dai campani che hanno dimostrato più voglia di vincere. Ad essere sinceri hanno dimostrato anche più preparazione alla gara perché nel momento in cui Pinna, allo scadere, sta per battere il calcio piazzato dal limite ci sono in area ben 3 attaccanti contro 1 difensore del Catania: indovinate dove è andata finire la respinta del portiere? Ovviamente nei piedi di un giocatore della Casertana, Floro Flores che non ha sbagliato il “tap in”.

È vero che il Catania era appena rimasto in 10 per l’espulsione di Esposito e che alcuni giocatori della squadra di casa stavano “allungando la barriera” e quindi una soluzione poteva essere quella di schierare dietro il “prolungamento” un paio di uomini, ma non si può lasciare in mezzo all’area un difendente solo con tre avversari. A parte questo credo che la partita sia stata equilibrata fino a quando Lodi è stato in cattedra, ma alla lunga la squadra di Fontana ha trovato la condizione migliore, soprattutto nel suo tandem d’attacco preferito, dalla quale combinazione è nata la palla inattiva da cui è scaturito il pari”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

1 COMMENTO

  1. Perfettamente d’accordo con Savoldi! Pisseri avrebbe dovuto richiamare tutti gli uomini in panchina e scierarli in barriera (si fa per dire!)insieme all’allenatore:mancavano solo tre minuti: Che tristezza e quanta rabbia

Comments are closed.