CALCIO SICILIANO: riposa il Palermo. Catania, Trapani e Messina in campo

0
102
Calcio siciliano - Derby

Nel calcio siciliano professionistico, sfide importanti in chiave salvezza per Catania, Trapani e Messina

Con l’avvicinarsi del fine settimana, come di consueto diamo uno sguardo ai prossimi impegni delle squadre del calcio siciliano professionistico. In Serie A, il Palermo è al lavoro per preparare la gara casalinga contro il Milan ma osserva una settimana di riposo. Il match si giocherà il 4 aprile. Nel torneo cadetto, invece, Catania e Trapani saranno regolarmente in campo.

Troppo importante l’incontro che i rossoazzurri disputeranno tra le mura amiche domenica alle ore 15.00. Avversario l’Avellino in lotta per i playoff. Per la formazione di Marcolin non esistono alternative alla vittoria, in quanto servono necessariamente punti salvezza. Sempre domenica, ma alle 20.30, Trapani che scenderà in campo per affrontare il Brescia lontano dal Provinciale.

Scontro salvezza delicato: i siciliani hanno l’opportunità di avvicinarsi alla sicura permanenza in Serie B, mentre le rondinelle, anche a causa dei punti di penalizzazione inflitti, sono messi decisamente male in classifica e devono unicamente vincere per sperare ancora di risollevarsi. Scendendo ancora di categoria, sabato alle 14.30 il Messina sarà di scena sul campo dell’Aversa.

Dopo il pari interno a reti inviolate attraverso cui i giallorossi hanno dato timidi segnali di risveglio contro il Cosenza, la formazione messinese giocherà un importante scontro salvezza con una squadra ultima classificata, che dista un solo punto dal Messina. Riepiloghiamo, di seguito, gli impegni delle formazioni del calcio siciliano professionistico previsti per il fine settimana:

Sabato, ore 14.30
Aversa-Messina (Lega Pro)

Domenica, ore 15.00
Catania-Avellino (Serie B)

Domenica, ore 20.30
Brescia-Trapani (Serie B)