TERRACCIANO: in campo due mesi dopo, occasione da sfruttare al meglio

0
237
Pietro Terracciano

Terracciano si prepara a difendere i pali del Catania contro l’Avellino, sua ex squadra

Il portiere campano Pietro Terracciano sostituirà domenica Jean François Gillet, convocato in Nazionale. Una chance importante da sfruttare per l’estremo difensore che proprio tra le fila dell’Avellino ha militato nella passata stagione fornendo prestazioni valide. Una volta rientrato a Catania, qualche club di Serie B aveva manifestato interesse nella sessione estiva del calciomercato, ma la società del Presidente Pulvirenti ha ritenuto opportuno non privarsi di Terracciano che, in un primo momento, era stato preferito a Frison. Alla riapertura del mercato, quest’ultimo ha lasciato Catania destinazione Sampdoria.

In cambio il club rossoazzurro ha prelevato dal Torino Gillet, regolarmente titolare da Catania-Perugia, match vinto dai padroni di casa con il risultato di 2-0. L’ultima apparizione di Terracciano risale al 23 gennaio 2015. Sono trascorsi due mesi. In quell’occasione il Catania s’impose sulla Pro Vercelli con un rotondo 4-0 disputando, probabilmente, la migliore gara stagionale.

La squadra etnea era profondamente rinnovata e giocava a meraviglia. I ragazzi guidati da Marcolin parevano indiavolati attraverso l’utilizzo del modulo 4-3-1-2, con sincronismi quasi perfetti e tanta voglia di mettersi in luce. Andarono a segno proprio i calciatori più rappresentativi: Emanuele Calaiò (autore di una doppietta), Alessandro Rosina ed il neo acquisto Riccardo Maniero.

La Pro Vercelli effettuò solamente due conclusioni nello specchio della porta e Terracciano si fece trovare pronto. Adesso, in vista del confronto con l’Avellino, il portiere classe 1990 scalpita ed è determinato a sfruttare nel migliore dei modi l’occasione che gli verrà concessa. Difendendo con autorevolezza i pali rossoazzurri.