CATANIA: fa festa anche la Primavera, tris rifilato al Bari

0
530
Campionato Primavera

3-1 per il Catania Primavera ai danni del Bari. In gol, per gli etnei, Scapellato, Taviani e Bonaccorso

Nel giorno in cui la Prima Squadra festeggia la vittoria nel derby, fa festa anche la Primavera rossoazzurra che batte, a Torre del Grifo, la seconda forza del campionato. Bari ko per 3-1. Al 40’ Damiano spezza l’equilibrio portando in vantaggio i pugliesi. Poco prima dell’intervallo, però, la reazione del Catania produce l’1-1 siglato da Scapellato. In avvio di ripresa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, di testa arriva il 2-1 rossoazzurro firmato Taviani. A questo punto la gara si fa sempre più intensa e spettacolare. Gli ospiti si riversano in avanti alla ricerca del pari, mentre il Catania prova a chiudere l’incontro. Al 90’ viene premiata la generosità del Catania con Bortolussi che serve un assist a Bonaccorso, il quale insacca di sinistro. Fine dei giochi, ottima prova etnea soprattutto sul piano della mentalità e del carattere, ribaltando il risultato al cospetto di un avversario forte. Dodicesimo successo stagionale per il Catania Primavera.

CATANIA-BARI, TABELLINO

Marcatori: 40′ Damiano, 44′ Scapellato, 47’ Taviani, 90’ Bonaccorso.

CATANIA: Matosevic; Parisi, Carillo, Sessa, Lovric, Berezny, Scapellato (47’st Di Maio), Gallo, Taviani (27’st Bortolussi), Di Grazia, Cozza (20’st Bonaccorso). A disp.: Savatovic, Rescigno, Ventrone, Granatiero, Ferraù, Maccioni. Allenatore: Pulvirenti.

BARI: Lentini; Scalera, Roccotelli, Gomelt, Giura, Lenoci, Minicucci, Rasak (15’st Mastrangelo), Damiano, Castrovilli, Lopez (22’st Curci). A disp.: Ventrella, Tuti, Chiochis, Siletti, Partipilo, Tamborrino, Armenise. Allenatore: Urbano.

AMMONITI: Cozza (C), Castrovilli (B).

ARBITRO: Guarino di Caltanissetta.