CATANIA: venerdì non aspettarti un Carpi versione “Babbo Natale”

0
364
Lucas Castro

Catania giochi partita “vera” a Carpi

Ebbene sì, ad una giornata dal termine del campionato il Catania non è ancora salvo. Incredibile ma tristemente vero per i tifosi rossoazzurri. La trasferta di Brescia e la figuraccia rimediata anche in occasione del confronto casalingo con il Cittadella hanno complicato ulteriormente le cose ai piedi dell’Etna. Dopo l’illusorio assalto ai Playoff, il discorso salvezza non è ancora chiuso e la tifoseria teme il peggio.

Sulla carta il Catania resta favorito per la permanenza e gli scontri diretti del prossimo turno di campionato potrebbero dare una mano agli etnei. Vietato, tuttavia, concentrare unicamente le proprie attenzioni sui confronti delle altre squadre coinvolte nella lotta per evitare la retrocessione in Lega Pro. La compagine allenata da Dario Marcolin mantenga alta la concentrazione in vista della trasferta di Carpi.

Allo stadio Cabassi affronterà un avversario entusiasta per la conquista della storica promozione in Serie A e che ci terrà a chiudere nel migliore dei modi la stagione davanti ai propri sostenitori dopo la sconfitta di Perugia. In teoria il Catania si presenterà più motivato dei biancorossi e questo aspetto può avvantaggiare la formazione dell’Elefante.

Ma se i rossoazzurri adotteranno lo stesso approccio evidenziato a Brescia e, sabato scorso, nella gara persa in casa contro il Cittadella, rischiano grosso. Meglio non aspettarsi un Carpi in versione “Babbo Natale” e non scendere in campo con un atteggiamento passivo, portando a casa un risultato positivo a prescindere da cosa succederà negli altri campi. Scongiurando il rischio Playout tanto temuto dai tifosi.