CATANIA: evoluzione mercato centrocampisti

1
980
Antonino Pulvirenti

Previsti innesti per il Catania anche nel reparto di centrocampo

Dopo avere analizzato l’evoluzione del mercato dei difensori, con numerosi profili valutati attentamente dal Catania, diamo uno sguardo alle strategie del club rossoazzurro con riferimento al reparto di centrocampo. In questo caso sarà importante prima di tutto intervenire in uscita. Fabian Rinaudo è reduce da un’annata poco esaltante ed il Catania è disposto a cederlo, ma non sarà facile piazzarlo alle giuste condizioni.

I messicani del Monterrey hanno manifestato interesse, lo stesso dicasi per il Rosario Central, che ha incassato il sì del giocatore ma fatica a trovare l’accordo economico con il Catania. Situazione in stand-by, ma il club argentino non molla la presa per ‘Fito’. Manuel Coppola è richiesto dal Perugia, mentre Daniele Sciaudone, il cui cartellino è interamente del Catania, potrebbe rimanere ai piedi dell’Etna.

Da valutare il futuro di Gonzalo Escalante e Federico Moretti. Il primo piaceva al Palermo a gennaio, le parti potrebbero aggiornarsi nelle prossime settimane. Moretti invece, lo ricordiamo, è un giocatore interamente di proprietà del Catania ma il Vicenza ha la facoltà di esercitare il diritto di riscatto del 100% del cartellino per una somma paria a 410mila euro. A proposito di Vicenza, Davide Di Gennaro sembra l’obiettivo primario dei rossoazzurri. Mister Marino gli ha ritagliato uno spazio importante nello scacchiere tattico vicentino, facendolo giostrare al meglio delle sue possibilità in cabina di regia.

Di Gennaro può seguire davvero il tecnico marsalese ai piedi dell’Etna, ma sono numerose le società a lui interessate. Una cosa è certa: lascerà Palermo, in quanto non rientra nei piani futuri rosanero. Sempre riferendoci al Vicenza, si registra il gradimento etneo per Antonio Cinelli. Piace anche Gaston Brugman ma costa parecchio e varie squadre di Serie A sono rimaste favorevolmente impressionate dalle prestazioni dell’uruguaiano di proprietà del Vicenza. Francesco Lodi, invece, torna in Sicilia dopo il prestito al Parma e sarebbe favorevole a rimanere ai piedi dell’Etna qualora incassasse la disponibilità del Catania (difficile).

Occhi puntati su Bartosz Salamon e Dario Zuparic, difensori ma che possono anche giostrare a centrocampo, oltre al messinese in forza al Latina Marco Crimi, a cui il contratto scadrà tra un anno. Verso il Novara, invece, Francesco Signori che non rinnova con il Modena. Non si esclude, infine, un ritorno di fiamma per Moussa Kone, reduce dalla positiva esperienza ad Avellino e che l’Atalanta potrebbe nuovamente cedere in Serie B.

1 COMMENTO

Comments are closed.