CODICI: “Caso Catania, presunti colpevoli risarciscano tifosi”

0
282
CODICI

CODICI si costituirà parte civile

CODICI, Associazione di volontariato per la difesa dei consumatori attiva nel campo dell’usura, della sanità e della legalità, pronta a mobilitarsi per difendere i diritti dei tifosi. Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale CODICI e Manfredi Zammataro, Segretario CODICI Sicilia, commentano in questi termini il caso Catania:

“Ci attendiamo che altre squadre vengano coinvolte visto che la compravendita di una gara in questi casi prevede la correità. La nostra Associazione si complimenta con la Procura di Catania per l’importante lavoro svolto e presenterà a breve un esposto per chiedere di far luce su tutti gli eventuali profili di responsabilità”.

“Ci costituiremo parte civile nel procedimento e informiamo i tifosi che è a disposizione uno sportello presso la nostra sede di Catania per fare richiesta di rimborso degli abbonamenti della stagione appena conclusa e per chiedere un risarcimento per il danno subito”.

“Il calcio è stato nuovamente oggetto di speculazioni economiche. Il nostro obiettivo è che i presunti colpevoli di frode risarciscano gli spettatori che ignari sperano in uno sport ancora pulito”.