MARINO: “Rammarico e dispiacere per il Catania, resto a Vicenza fino al 2017”

0
362
Pasquale Marino

Confermato, Pasquale Marino non rescinde il contratto con il Vicenza

Come anticipato, niente rescissione. Pasquale Marino ufficializza in sala stampa la permanenza a Vicenza, spiegando esattamente come sono andate le cose. Il tecnico marsalese, inoltre, commenta con rammarico e dispiacere quanto accaduto a Catania sottolineando di avere firmato il rinnovo del contratto fino al 2017. Riportiamo di seguito le parole di Marino evidenziate da TuttoCalcioCatania:

“E’ giusto far capire a tutti cos’è successo. Non devo giustificare nulla. Mi sono sempre confrontato con il Vicenza, tutti i giorni. C’è stato un momento in cui, visti i risultati, sarei rimasto certamente in caso di promozione. Altrimenti sarebbe stato difficile che il Vicenza mi potesse consentire di avere un miglioramento in termini qualitativi e quantitativi dell’organico in Serie B. Avevo estimatori e attenzioni. Qualche società importante l’ho rifiutata”.

“Con il Catania avevo un mezzo impegno. E’ stato difficile per me prendere una decisione. Sapevo che avrei lasciato scontento qualcuno. Poi è scoppiato il caso Catania. Il direttore sportivo Cristallini ha insistito fino all’ultimo affinché rimanessi, non si è mai arreso. Stavo per rescindere il mio contratto perché sono abituato a mantenere la parola, non scappo da certe cose ed eventualmente non avrei avuto problemi a trovare una nuova squadra. Non sarei rimasto fermo”.

“Poi però non ce l’ho fatta a dire di no ad un progetto migliore prospettatomi rispetto a quanto inizialmente illustrato e che mi aveva convinto a decidere diversamente. Sarò legato contrattualmente al Vicenza fino al 2017. Per quanto mi riguarda l’aspetto tecnico è più importante di quello economico. Sono dispiaciuto per quanto accaduto a Catania, ma non giustifico nessuno. Mi è dispiaciuto tantissimo anche dal punto di vista umano. Rimango rammaricato ma purtroppo prendiamo atto di quanto successo e speravo che non accadesse”.