LO MONACO: “Comprare il Catania? Tiro il fiato adesso, tra qualche mese vedremo”

0
1870
Pietro Lo Monaco

Pietro Lo Monaco ai microfoni di Tirreno Sat

L’ex Amministratore Delegato del Catania Pietro Lo Monaco commenta le parole espresse da Antonino Pulvirenti in conferenza stampa, attraverso le quali ha smentito l’esistenza di contatti con lo stesso Lo Monaco nell’ottica di cedere la proprietà rossoazzurra. Il dirigente di Torre Annunziata parla anche dei trascorsi ai piedi dell’Etna, del futuro proprio e del Catania.

“Avevamo preso una squadra in B con tanti debiti senza settore giovanile né giocatori di proprietà. Penso che in due anni abbiamo ottenuto la promozione in Serie A diventando una macchina da guerra temuta e rispettata da tutti chiudendo sempre i bilanci in attivo. Inoltre abbiamo costruito un Centro Sportivo con 60 milioni di euro investiti per lo più tramite i proventi delle plusvalenze”.

“Nel 2012 ho lasciato una società in condizioni floride. Mi fa piacere che Pulvirenti abbia tante certezze, vuol dire che deve crescere. E’ ancora giovane. Il motivo del divorzio lo conosco io, lo conosce lui e non lo svelo adesso. Se uno rifiuta squadre importantissime pur di rimanere a Catania, significa che quando andai via ci fu un motivo ben chiaro alla base”.

“Con me i bilanci del Catania erano immacolati e li curavo io in prima persona. Pensavo di restare fermo un anno dopo l’addio. Poi ricordo curiosamente che il Torino si fece avanti per primo, convocandomi per potermi parlare. Cairo, con cui ho un ottimo rapporto, mi parlava di miracoli economici fatti a Catania. Ho preso giocatori ad un piatto di lenticchie e rivenduti con buone plusvalenze, ma non solo ai piedi dell’Etna”.

“Cosa rischia la squadra rossoazzurra? Bisogna attendere il responso della giustizia sportiva. Oggi mi sembra che, più che altro, ci si debba preoccupare di non fare fallire il Catania. I tifosi etnei hanno dato una grande risposta con oltre 10.000 abbonati, loro sono fortemente legati. Ovunque seguiranno la squadra numerosi. Se comprerei il Catania? Ho bisogno di tirare il fiato in questo momento di apnea, stando a guardare un po’ le cose. Poi tra qualche mese vedremo, non escludo niente”.