MILAZZO: “Nessuna gravità di bilancio, primi contatti per cambio di proprietà”

0
685
Carmelo Milazzo

Spazio alle parole di Carmelo Milazzo a Torre del Grifo

Carmelo Milazzo, Amministratore Unico del Catania, analizza il lavoro fatto in questi difficili mesi nonostante le criticità ammettendo che si sono registrati alcuni contatti per il cambio di proprietà e soffermandosi sul bilancio economico della società:

“Da oggi parte ufficialmente la nuova stagione. Abbiamo dovuto attendere la sentenza di primo grado per presentare il nuovo staff dirigenziale e la Campagna Abbonamenti. Lo staff lavora già da qualche mese col Catania. Direttore Generale Giuseppe Bonanno, Marcello Pitino Direttore Sportivo, Collaboratore Area Tecnica Fabrizio Ferrigno. La società deve andare avanti. Si è fatta una battaglia legale, in questo periodo c’è stato uno staff che ha lavorato tantissimo. Ne approfitto per fare un plauso alle persone che hanno lavorato per far sì che la squadra s’iscrivesse al campionato in un periodo micidiale. In questi mesi terribili la società ha lavorato sia dal punto di vista amministrativo che sportivo”.

“Cessione proprietà? In questo momento qualcuno si è presentato ma nulla di concreto. Siamo nella fase iniziale delle trattative per la cessione della proprietà. La categoria di riferimento ha la sua importanza in questo contesto. Mi risultano due contatti presso lo studio legale incaricato alla vendita. Situazione di bilancio in rosso? Non vedo situazioni gravi da questo punto di vista. Il Catania si è iscritto regolarmente. Di certo il trend economico non è stato quello di tre anni fa, ma mi pare ovvio che dopo due retrocessioni non si possa chiudere il bilancio in utile. La società è stata sempre attenta sui bilanci. Ovviamente deve rimodulare il tutto sulla base delle esigenze di questa categoria ma non c’è alcun sintomo di gravità”.