CATANIA: il punto sul mercato a pochi giorni dalla scadenza della proroga

0
735
Mercato calciatori Catania

Si avvicina il 20 settembre, il Catania interverrà ancora in sede di calciomercato

L’inizio del campionato rossoazzurro si avvicina, ma anche la data di scadenza della proroga concessa per operare in sede di calciomercato (fissata per il 20 settembre, ndr). Il Catania è stato attivissimo su questo fronte, nei prossimi giorni verranno concluse ulteriori trattative allo scopo ben preciso di consegnare a mister Pancaro un organico completo ed attrezzato in tutti i settori del campo.

A difesa dei pali lo staff tecnico valuta il profilo di Elia Bastianoni, aggregatosi di recente alla squadra, tenendo però in forte considerazione anche l’ipotesi di un ritorno di Ciro Polito in caso di mancato tesseramento dell’ex portiere del Varese. Attesi ulteriori movimenti per quanto concerne il mercato dei difensori. Si valutano le condizioni fisiche di Kastriot Dermaku, già aggregato, mentre nelle prossime ore potrebbe arrivare la fumata bianca per l’ingaggio di Emanuele Pesoli e non si esclude l’arrivo di un altro centrale difensivo.

Desiderio Garufo del Novara potrebbe arricchire la batteria dei terzini. Il reparto di centrocampo si presenta ben assortito. La trattativa per l’acquisto di Antonio Vacca dalla Reggiana si è bloccata sul più bello, resta da capire se il Catania la riavvierà oppure deciderà di abbandonarla definitivamente dopo il perfezionamento dell’ingaggio di Gianluca Musacci.

Per quanto concerne il reparto offensivo, successivamente al tesseramento di Luigi Falcone, il Catania potrebbe finalizzare altri acquisti. La dirigenza ha sempre tenuto a precisare che arriverebbe una nuova punta soltanto qualora permettesse la registrazione di un ulteriore salto di qualità alla squadra. Forte il desiderio di prelevare dal Novara Felice Evacuo, ma difficilmente il bomber andrà via dal Piemonte.

In tal senso lo scenario, però, potrebbe mutare a gennaio. Nell’agenda di mercato del Catania rimane l’ex Michele Paolucci, complicato arrivare a Ferdinando Sforzini (ostacolo ingaggio) e Francesco Nicastro. Si valutano vari profili tra cui Matteo Guazzo, che piace anche al Messina. In conclusione, attesi almeno altri 3-4 rinforzi in casa Catania per cercare di affrontare il campionato di Lega Pro nel miglior modo possibile.