DI GRAZIA: amore per Catania ed il Catania, quella corsa sotto la Sud…

0
1148

Andrea Di Grazia ed il suo sogno d’indossare la maglia del Catania diventato realtà

Cresciuto nel settore giovanile del Catania, a partire dagli Esordienti fino ad arrivare alla Primavera, ne ha fatta tanta di strada Andrea Di Grazia. Giovanissimo catanese classe 1996, nasce calcisticamente come centrocampista ma, nel corso del tempo, si mette in mostra ricoprendo ruoli offensivi. Oggi mister Pancaro lo individua tatticamente come esterno d’attacco.

In sede di calciomercato il ragazzo aveva ricevuto qualche richiesta ma il Catania, d’accordo con il proprio allenatore, si è opposto al trasferimento ritenendo che per il baby rossoazzurro potesse esserci spazio nella rosa di Prima Squadra. Di Grazia, dal canto suo, ha sempre desiderato di potersi giocarsi una chance ai piedi dell’Etna. Sperava di potere raccogliere al più presto i frutti del suo lavoro. Un lavoro fatto di sacrificio, umiltà, passione, tanto entusiasmo e voglia di rendersi protagonista con la maglia della propria città.

Di Grazia è profondamente legato ai colori rossoazzurri. La piena dimostrazione di questo suo forte legame con il Catania avviene in qualsiasi momento, in partita e durante gli allenamenti. Quest’anno Pancaro lo ha impiegato dall’inizio nelle prime due gare di campionato, segno che riconosce al ragazzo un potenziale importante. Domenica scorsa è partito dalla panchina, ma l’ex tecnico della Juve Stabia ha deciso di spedirlo in campo nella ripresa.

Mossa azzeccatissima considerando il fatto che l’Ischia ha faticato a limitare la pericolosità di Di Grazia, rivelatosi rapido nelle ripartenze e devastante palla al piede. La prestazione del giocatore è stata impreziosita dall’assist al bacio fornito a Calil, valido per il definitivo 4-2 al minuto 88. Davvero pregevoli lo spunto ed il suggerimento di Di Grazia, calciando con eleganza e precisione chirurgica il pallone giunto sui piedi di Calil, altrettanto bravo ad intervenire come un falco.

Quel gol Di Grazia lo ha comprensibilmente sentito anche suo. La corsa sotto la Curva Sud baciando a più riprese la maglia fotografa la bellissima immagine di un ragazzo entusiasta d’indossare i colori rossoazzurri, che ha sempre sognato di dare il proprio contributo. La squadra di Pancaro ha bisogno anche di lui, della freschezza atletica di un ragazzo umile e dotato ancora di ampi margini di miglioramento. Una risorsa giovane, utilissima alla causa dell’Elefante, che ama Catania ed il Catania.