SCARSELLA: “Tifosi, dobbiamo rendervi orgogliosi di noi! Avversari ci aspetteranno al varco”

0
227
Fabio Scarsella

Fabio Scarsella in sala stampa

Il centrocampista Fabio Scarsella ha rescisso il contratto con la Vigor Lamezia. Adesso è felice di ripartire da una piazza molto importante come Catania. Ecco quanto evidenziato da TuttoCalcioCatania:

“Ho 26 anni, ho fatto tutta la trafila del settore giovanile del Frosinone. Sono al settimo anno di Lega Pro. Quando mi ha chiamato il Catania non ci ho pensato una volta, per me rappresenta un salto di qualità. Mi metto alla prova per vedere dove posso arrivare. La piazza è un po’ depressa adesso, però se riusciamo a partire forte, attraverso i risultati positivi possiamo ricevere grande passione e calore da parte dei tifosi. Cercheremo di renderli orgogliosi sul rettangolo di gioco”.

“Il mister è molto preparato, ha le idee chiare, ci sprona a praticare un calcio offensivo. Qualche difficoltà a livello tattico è normale averla all’inizio, siamo una squadra nuova. Però il gruppo si sta allenando ogni giorno al massimo, ha fame e voglia di apprendere i dettami dell’allenatore. Il ritardo di preparazione verrà colmato dalla voglia del gruppo. Primariamente dobbiamo mettere il Catania al sicuro, quindi mantenere la categoria. Ben venga se dovessimo ottenere altre soddisfazioni ma, prima di tutto, va raggiunta la salvezza matematica”.

“Giocando in un centrocampo a tre preferisco esprimermi come mezzala curando in particolare la fase difensiva ma senza disdegnare l’inserimento. Siamo un po’ in ritardo di condizione rispetto alle altre squadre, con ancora più voglia e spirito di sacrificio colmeremo questo piccolo gap che indiscutibilmente c’è. Senza l’atteggiamento giusto non ottieni risultati in Lega Pro. Gli avversari ci aspetteranno al varco perché il Catania rappresenta una grande realtà sportiva. Ognuno di noi dovrà mettersi al servizio della squadra cercando di portare a compimento il nostro obiettivo”.