CASTIGLIA: “Credo nel progetto Catania. Testa e gruppo fanno la differenza in Lega Pro”

0
326
Ivan Castiglia

Ivan Castiglia in sala stampa

Il centrocampista prelevato dalla Salernitana Ivan Castiglia è sicuro della validità del progetto Catania. Queste le parole rilasciate dal giocatore a Torre del Grifo ed evidenziate da TuttoCalcioCatania:

“Ho iniziato alla Reggina, maturando poi esperienza in Lega Pro e Serie B. A Salerno ho giocato poco, mentre a Como sono stato protagonista. Catania non si può rifiutare, ho detto subito sì alla prima chiamata. Credo in questo progetto, ringrazio la società per la fiducia e spero di ripagarla. La mia caratteristica principale è la corsa. Mi piace inserirmi, curo principalmente la fase difensiva della manovra. Dai pochi giorni che siamo arrivati l’impressione ricavata da Pancaro è molto positiva. Vedo entusiasmo, voglia di fare, negli allenamenti diamo tutti il massimo ed il tecnico ti mette a proprio agio”.  

“Il primo obiettivo è azzerare la penalità, poi raggiungere prima possibile la salvezza. Se successivamente arriverà qualcosa di più, tanto di guadagnato. Io ho avuto la fortuna di fare il ritiro di precampionato a Salerno, tutto sommato stiamo abbastanza bene. Non so se arriveranno altri giocatori, bisogna lavorare con vecchi e nuovi per diventare squadra al più presto. Esordio con il Cosenza? E’ la squadra della mia città, rappresenta uno stimolo in più per me. L’ho già incontrato lo scorso anno. L’approccio mentale e la forza del gruppo fanno la differenza in Lega Pro”.