SECONDO (Pro Vercelli): “Se non si sanziona chi vende partite, Serie B sarà di nuovo falsata!”

0
294

Duro commento di Massimo Secondo, Presidente della Pro Vercelli, circa la regolarità del campionato di Serie B nella scorsa stagione ma, a suo avviso, anche quest’anno. Secondo si mostra critico anche sul mercato: Questo il pensiero del n.1 vercellese secondo quanto riportato da magicapro.it:

“Il Catania lo scorso anno ha finito con i nostri punti, ma in teoria avrebbe dovuto averne forse 15 in meno. Quello dell’anno scorso è stato un campionato falsato e quello nuovo si appresta a essere nuovamente falsato: se non ci saranno sanzioni a chi ha venduto le partite sarà una scelta discutibile. E comunque se ci saranno, quando arriveranno? In quale situazione di campionato?”.

“Poi è vergognoso che vengano ripescate squadre che hanno preso 6 punti di penalità. Non ce l’ho col Brescia, lo direi per chiunque. Un anno prendi la penalizzazione e l’anno dopo vieni premiato. Non si capisce il rinvio delle partite della Serie B o della Lega Pro, quando entrambe sono ad armi pari. Anche il mercato è falsato: se io sono un giocatore e c’è una squadra che ha 10 punti di penalizzazione io non ci vado. Se a inizio anno non li ha e la penalità arriva a novembre, la situazione cambia. Nessuna polemica con Abodi. Si doveva allungare il mercato per tutte. E’ un sistema che va modificato”.