TORTOLANO: esordio con il Melfi, il Catania lo cede per la quinta volta in prestito

0
806
Emiliano Tortolano
Emiliano Tortolano, nella foto con la maglia del Latina.

Emiliano Tortolano è entrato in campo al 79’ contro la Lupa Castelli Romani

Quest’anno l’esterno d’attacco romano classe 1990 Emiliano Tortolano, da gennaio del 2013 a tutti gli effetti giocatore di proprietà del Catania, ha svolto il suo primo ritiro a Torre del Grifo Village. Mai prima avevamo visto Tortolano indossare la maglia rossoazzurra durante gli allenamenti. Il Catania, infatti, da due anni a questa parte lo ha sempre ceduto in prestito per maturare esperienza altrove, indossando le casacche di Sorrento, Catanzaro, Aprilia e Cosenza.

Si pensava che questa potesse essere la stagione giusta per esprimersi compiutamente in Sicilia. Invece l’appuntamento è da considerarsi per l’ennesima volta rinviato. Il Catania, infatti, nei giorni scorsi ha optato per la cessione in prestito secco dell’attaccante al Melfi e, pertanto, sarà avversario degli etnei. Un vero peccato per un giocatore che si era presentato ai tifosi con alcune prodezze nel precampionato e tanto entusiasmo.

Desiderava giocarsi una chance ai piedi dell’Etna ma, vista l’agguerrita concorrenza nel reparto offensivo ricco di qualità, in particolare a seguito dell’ingaggio dell’ex Varese e Lecce Luigi Falcone, la dirigenza ha ritenuto opportuno puntare ancora una volta sulla cessione in prestito del ragazzo per concedergli la possibilità di acquisire minutaggio. Ieri Tortolano ha giocato la sua prima partita con la maglia del Melfi, subentrando a Lorenzo Longo al 79’ contro la Lupa Castelli Romani.