VALORE MERCATO: confrontiamo gli organici di Catania ed Ischia

0
437
Mercato calciatori Catania

Differenza tra il valore di mercato del Catania e quello degli ischitani

Sia il Catania che l’Ischia Isolaverde hanno iniziato questo campionato di Lega Pro con due vittorie consecutive. Entrambe le formazioni sono, pertanto, imbattute e galvanizzate dall’ottimo avvio, con la differenza che i rossoazzurri devono però fare i conti con i punti di penalizzazione che gravano sulla classifica.

Dando un’occhiata al valore di mercato delle rose a disposizione dei due allenatori, Giuseppe Pancaro e Leonardo Bitetto, ci accorgiamo che la valutazione complessiva dell’organico del Catania, secondo dati raccolti presso Transfermarkt, sarebbe pari a 5.10 milioni di euro. Una differenza di oltre la metà con l’organico dell’Ischia (2.25 milioni).

Andrea Russotto, Desiderio Garufo, Caetano Calil e Gianluca Musacci sono i calciatori economicamente più rappresentativi tra le fila etnee (valore di mercato sui 450mila euro per il primo, 350mila il secondo, 300mila gli altri due). L’ex rossoazzurro Ameth Fall, Nicola Mancino, Leonardo Moracci ed Antonio Porcino, sono gli elementi di maggiore spicco dell’Ischia rispettivamente con una valutazione di mercato di 275mila euro, 200mila e 175mila).