CASERTANA 2-0 CATANIA: si inceppa la macchina etnea, tabellino e statistiche partita

0
824

Primo ko in questo campionato di Lega Pro per il Catania, sconfitto per 2-0 dalla Casertana. Un successo meritato dai padroni di casa che, nell’arco dei 90 minuti, evidenziano una maggiore determinazione e cattiveria agonistica. Errato l’approccio alla partita del Catania che fin da subito dà l’impressione di non essere particolarmente aggressivo, subendo il pressing dei padroni di casa in tutte le zone del campo. Troppo molli i rossoazzurri sul rettangolo di gioco. Al 23′ Alfageme trova la via del gol rivelandosi abile nell’inserimento centrale e bravo Mangiacasale a servire l’attaccante dalle parti di un Nunzella in difficoltà. Al 42′, invece, Agyei confeziona l’assist per Mancosu che beffa Pelagatti e Bastianoni muovendosi impeccabilmente sul filo del fuorigioco. Il 2-0 arriva nel momento migliore del Catania che, precedentemente, fallisce l’1-1 con Scarsella.

Ad inizio ripresa la Casertana cerca il tris con Alfageme che si fa respingere la conclusione da Bastianoni e, sulla conseguente battuta del corner, i campani scheggiano la traversa. Poi la formazione allenata da Romaniello si limita a gestire il risultato, il Catania prova a fare la partita ma è timida la reazione dei rossoazzurri. Tanti passaggi sbagliati e confusione che regna sovrana. Il Catania crea qualche buona opportunità con il neo entrato Barisic e Calil, ma non la sfruttano a dovere. Imperdonabile il brasiliano nel finale di gara a pochi passi da Gragnaniello. Al triplice fischio dell’arbitro, giunto puntuale dopo quattro minuti di recupero, fa festa la Casertana davanti ai suoi calorosissimi tifosi. Etnei che escono dal campo a testa bassa.

CASERTANA VS CATANIA, STADIO ALBERTO PINTO

MARCATORI: 23′ Alfageme, 42′ Mancosu

CASERTANA (3-5-2) Gragnaniello, Rainone, Idda, Murolo, Mangiacasale (38′ Finizio), Agyei, Capodaglio, Mancosu, Tito, Negro (33’st Pezzella), Alfageme (19’st De Angelis). A disp. di Romaniello: Maiellaro, Guglielmo, D’Alterio, Kuseta, Rajcic, Ciotola, De Angelis, Cesarano, De Filippo, Ginestra.

CATANIA (4-3-3) Bastianoni; Garufo, Pelagatti, Bergamelli, Nunzella; Scarsella (30’st Barisic), Agazzi, Castiglia; Calderini (1’st Falcone), Calil, Russotto (19’st Di Grazia). A disp. di Pancaro: Ficara, Parisi, Bacchetti, Russo, Bastrini, Lulli, Di Grazia, Rossetti.

Arbitro: Stefano Giovani di Grosseto.

Assistenti di linea: Mauro Galetto di Rovigo e Gian Luca Sechi di Sassari.

Osservatore arbitrale: Gerardo D’Amore di Salerno.

Ammoniti: Scarsella, Alfageme, Pelagatti, Finizio, Gragnaniello

Note: 2′ di recupero primo tempo; 4′ di recupero secondo tempo; spettatori presenti.

Corner: 4 – 7

Possesso palla: 48%-52%

Falli commessi: 17 – 9

Tiri nello specchio della porta: 4 – 4

Tiri fuori: 8 – 6

Tiri diretti da calcio di punizione: 0 – 1

Pali/traverse: 1 – 0

Tiri respinti dal portiere: 0 – 1

Tiri bloccati dal portiere: 4 – 0

Cross: 13 – 18

Fuorigioco: 1 – 6

Assist: 6 – 4

Conclusioni di testa: 2 – 2