CATANIA-CATANZARO: in campo per quello che oggi è uno scontro diretto

0
211

Catania e Catanzaro hanno gli stessi punti e navigano nei bassifondi della classifica

Numerosi addetti ai lavori non hanno dubbi. Questo Catania può dire la sua in questo campionato nelle posizioni di vertice. Un po’ tutti sono convinti delle notevoli potenzialità in possesso della formazione rossoazzurra e c’è chi ritiene il Catania persino la squadra più forte del girone meridionale di Lega Pro. Sicuramente il rendimento offerto in avvio di stagione è incoraggiante, fa ben sperare avendo raccolto 11 punti in 5 partite.

Attenzione, però, a mantenere i piedi ben piantati per terra. Mister Giuseppe Pancaro non fa che ribadire dalla vigilia del campionato ad oggi che l’obiettivo unico a cui pensa la squadra in questo momento è la salvezza. Non potrebbe essere altrimenti. La classifica dice che il Catania, oggi, si trova collocato nei bassifondi della classifica a causa della forte penalizzazione inflitta.

La squadra allestita ha le carte in regola per risalire la classifica ma, attenendoci alla realtà dei fatti, quello che andrà in scena domenica pomeriggio con il Catanzaro sarà un autentico scontro diretto. I calabresi, infatti, sono anch’essi a quota 2 punti. Al contrario del Catania, il rendimento giallorosso è piuttosto deficitario ma contano i punti realmente conquistati sul rettangolo di gioco.

Attenzione, quindi, a non snobbare l’avversario catanzarese che, di certo, venderà cara la pelle allo stadio Angelo Massimino come qualsiasi altro avversario che incontrerà la compagine etnea. Solo il miglior Catania potrà assicurarsi di superare l’insidioso ostacolo calabrese. Riassaporando una vittoria tanto attesa dal popolo rossoazzuro.