CATANIA: sfida aperta tra Bastianoni e Liverani in porta

0
311

Esordio in maglia rossoazzurra per Elia Bastianoni

Ampio turnover fin qui adottato dal tecnico Giuseppe Pancaro. Azzeccare la formazione di partenza del Catania è sempre più difficile, in quanto sovente le decisioni del tecnico rossoazzurro sorprendono. Contro il Cosenza, ad esempio, la novità più significativa ha riguardato la presenza di Elia Bastianoni a difesa dei pali. Luca Liverani, che nelle precedenti partite era sempre sceso in campo dal 1’, stavolta ha ceduto il posto all’ex portiere del Varese.

A conferma che l’ex allenatore della Juve Stabia tiene tutti sulla corda. Il turnover corposo fin qui adottato si è reso necessario per via dei numerosi incontri ravvicinati disputati dal Catania contribuendo a generare uno spirito di sana competitività all’interno del gruppo. Liverani sembrava considerato inamovibile, invece Bastianoni, uno degli ultimi arrivati in casa rossoazzurra, sta lavorando sodo durante gli allenamenti, allo scopo di raggiungere al più presto la condizione fisica ottimale e, magari, convincendo il mister a puntare su di lui.

Pancaro ha ammesso in sala stampa che, nelle prossime partite, deciderà a chi affidare il ruolo da titolare a difesa dei pali. Bastianoni si è fatto trovare pronto alla prima chiamata. Non è che il Cosenza lo abbia impensierito più di tanto nell’arco dei 90 minuti, ma in una circostanza nel corso del secondo tempo ha effettuato un buon intervento, evidenziando sicurezza e prontezza di riflessi. In generale ha infuso tranquillità al reparto difensivo. Sarà una bella sfida a difesa dei pali con Liverani.