ROMA: Gyomber come Spolli, dura ritagliarsi spazio

0
547
Norbert Gyomber

Norbert Gyomber non ha ancora totalizzato alcuna presenza con la maglia della Roma

Nicolas Spolli, quando ha lasciato Catania nella passata stagione, era felice di fare un autentico salto di qualità indossando la casacca della Roma. Una sola presenza, però, il difensore argentino ha totalizzato in maglia giallorossa senza peraltro entusiasmare a fine campionato contro il Palermo. Non certamente il massimo delle sue aspirazioni, anche se Spolli ritiene l’esperienza nella capitale ugualmente significativa.

Nella sessione estiva del calciomercato, la Roma non ha riscattato il centrale difensivo che, successivamente, ha rescisso il contratto che lo legava al Catania trasferendosi al Carpi. La società romanista, però, non contenta del contributo offerto da Spolli ha chiesto nuove informazioni al Catania per un altro difensore: lo slovacco Norbert Gyomber.

Quest’ultimo ha dato l’assenso immediato al trasferimento, lusingato e contento di vestire i colori giallorossi. Adesso, tuttavia, nell’ambiente capitolino i tifosi continuano a porsi la stessa domanda risalente al periodo di militanza di Spolli: quale utilità avrà, realisticamente, Gyomber all’interno della rosa a disposizione di Garcia? Il difensore, fresco di convocazione in Nazionale, “rischia” di seguire le orme dell’argentino faticando maledettamente a trovare spazio nell’undici titolare.