PANCARO: “Pena eccessiva, punti non restituiti stimolo in più. Ora non essere ansiosi”

0
178
Giuseppe Pancaro

Giuseppe Pancaro in vista del match di Rieti

Conferenza stampa di Giuseppe Pancaro alla vigilia di Lupa Castelli Romani-Catania. L’allenatore rossoazzurro commenta dispiaciuto l’esito del ricorso ma è fiducioso in vista della trasferta di Rieti. Queste le parole più significative del tecnico del Catania:

“Sappiamo quanto sia importante questa partita. Ballano punto che pesano sia per il Catania che per la Lupa Castelli Romani. Sarà un match non privo di insidie. Solitamente queste partite sono le più difficili da affrontare ma ho fiducia nella mia squadra, che ha i mezzi per giocare a Rieti nel migliore dei modi, consapevole delle proprie potenzialità nel rispetto dell’avversario, come sempre. Tutte le nostre attenzioni sono concentrate sulla gara di sabato”.

“I punti di penalizzazione non restituiti stanno a significare che, evidentemente, non stiamo simpatici. Riteniamo eccessiva la pena subita, il ricorso presentato conteneva motivazioni valide ma non ci abbattiamo. Diciamo che questo fattore rappresenta uno stimolo ulteriore per fare bene. Saremo ancora più forti noi, come squadra, così come la società ed i tifosi. Quest’ultimi fondamentali per noi, capaci di dare una carica in più al Catania e creare difficoltà agli avversari”.

“Ultimamente segniamo poco, ma questo non lo vedo come un problema. Nel calcio sono gli episodi che fanno la differenza. In questo momento gira così ma creiamo tante occasioni per andare a segno. Torneremo a segnare presto. Precedentemente si criticava il fatto che prendessimo gol, adesso viceversa. Dimostriamo di essere forti collettivamente ma anche a livello individuale. Siamo alla ricerca di una vittoria che ci manca, ma non bisogna essere ansiosi per questo. Anche perché la squadra è confortata dalla prestazione, mai venuta meno. Con un pò di fortuna raccoglieremo quanto meritiamo”.

“Infermeria piena? Abbiamo comunque una rosa piena di giocatori validi. Gli infortuni fanno parte del calcio, servirà ancora un po’ di tempo per recuperare gli infortunati. Chi scenderà in campo al loro posto, comunque, farà la sua parte. Vedi Garufo, che sta benissimo, si è allenato molto bene e considero un grande giocatore. Scarsella? Sta facendo bene anche la fase di non possesso, non si può mettere in discussione il suo apporto alla squadra. Sono contento del lavoro che svolge a centrocampo”.