BASTRINI: per fortuna il 2015 sta per concludersi, anno da dimenticare

0
264
Alessandro Bastrini

Tanti, troppi infortuni riportati quest’anno da Alessandro Bastrini. Solo una presenza con la maglia del Catania

Tra un mese si conclude l’anno solare 2015. Sospiro di sollievo per Alessandro Bastrini. Il difensore che il Catania ha prelevato nella sessione estiva del calciomercato in prestito con obbligo di riscatto dal Novara, infatti, da gennaio non ha mai trovato continuità sul rettangolo di gioco. Nella passata stagione ha indossato la casacca della Ternana disputando un gran numero di partite nella prima parte del campionato, poi ha dovuto fare i conti con problemi di natura fisica che lo hanno costretto a rimanere a lungo fermo ai box.

Quest’anno, da gennaio in poi, solamente sette presenze in gare ufficiali di campionato (Serie B) e tantissima tribuna. Successivamente si è concretizzato il trasferimento a Catania per l’esperto difensore di Domodossola, peccato per lui che non sia mai sceso in campo nel girone C di Lega Pro. Ha indossato una sola volta la casacca rossoazzurra, precisamente in Coppa Italia, quando il Catania venne sconfitto tempo fa di misura dall’Akragas, per effetto della rete di Leonetti.

A gara in corso, però, ecco l’ennesimo infortunio che ha costretto Bastrini a dare forfait. La causa? Una lesione di secondo grado del gemello mediale destro. Vero e proprio calvario vissuto dal difensore, approdato in Sicilia con l’intento di dare una mano alla squadra assicurando qualità ed esperienza e, invece, continuamente alle prese con guai fisici.