CATANIA: cercasi migliore Scarsella, prestazioni in calo

0
193
Fabio Scarsella

Fabio Scarsella non si sta esprimendo al 100% da qualche partita

Contratto in scadenza nel 2018, il Catania lo ha acquistato da svincolato dopo avere detto addio alla Vigor Lamezia. Fabio Scarsella, che in estate ha registrato contatti anche con alcune società di Serie B, si è trasferito nella sponda rossoazzurra della Sicilia sposando il progetto di rilancio del Catania nonostante la robusta penalizzazione inflitta.

Dieci le partite finora disputate dal calciatore con il vizio del gol, che ha saltato unicamente la trasferta di Castellammare di Stabia a causa dell’espulsione (ingiusta) riportata nel match casalingo vinto con sofferenza contro il Martina Franca. Partenza col botto, caratterizzata dalla realizzazione di ben tre reti che ha fatto scoppiare tra i tifosi la Scarsella-Mania.

Il giocatore è subito entrato nelle grazie del popolo rossoazzurro grazie ai gol, ai suoi spesso pericolosi inserimenti, alle giocate, alla determinazione messa sul rettangolo di gioco al servizio della squadra. Dal 27 settembre in poi, Scarsella non ha più trovato la via del gol ma questo è un aspetto marginale se consideriamo che non è un attaccante di professione. Quel che preoccupa un po’, invece, è il calo prestativo registratosi nelle ultime partite.

E’ bene precisare che il centrocampista classe 1989 cresciuto nel settore giovanile del Frosinone, squadra di cui è anche tifoso essendo nato in terra ciociara, non ha mai fatto mancare impegno e dedizione al sacrificio. Sul piano della qualità, però, può fare di più e tornare ai suoi standard poiché possiede potenzialità notevoli, ultimamente non espresse appieno. L’Elefante aspetta anche di ritrovare il migliore Scarsella per tornare a barrire.