DE ZERBI (Foggia): “Baranca sospetta combine? Codardo ed incompetente”

0
399
Roberto De Zerbi

Roberto De Zerbi commenta i sospetti di combine del segretario di Federbet

Francesco Baranca, segretario di Federbet, ha lanciato sospetti sulle partite Foggia-Andria e Akragas-Catania recentemente disputate. L’allenatore del Foggia Roberto De Zerbi si rivolge duramente nei confronti di Baranca prendendo le difese della sua squadra. Riportiamo le parole di De Zerbi evidenziate da Foggia Città Aperta:

“Baranca? Un incompetente che si permette di giudicare senza guardare le partite e un codardo perchè prima accusa le società poi, quando si presentano le querele, spara sul mucchio accusando i calciatori. Abbiamo avuto il 66% di possesso palla, 28 azioni pericolose in area di rigore contro 6, sette calciatori costantemente nella metà campo avversaria mentre otto calciatori degli ospiti costantemente nella loro metà campo”.

“Al termine della gara ho fatto i complimenti all’allenatore avversario per come si sono difesi ma noi abbiamo avuto sempre il pallino del gioco. Posso metterci non solo la mano ma anche la testa sul fuoco sulla loro onestà. Abbiamo già dimostrato nello scorso campionato di essere corretti quando non abbiamo regalato niente nelle ultime tre giornate”.

“Già dalla scorsa stagione insieme con il ds Di Bari è stato stabilito il divieto assoluto di scommettere su qualsiasi sport. I miei calciatori sanno che se dovesse accadere qualcosa di diverso per loro l’avventura nel Foggia terminerebbe all’istante. Siccome Baranca è un esperto di scommesse gliene propongo una: se lui riesce a trovare una prova su una combine in Foggia-Andria io smetto di allenare; se invece non la trova sarà lui a lasciare il lavoro”.