CATANIA: l’importanza di recuperare Musacci

0
403
Gianluca Musacci, Catania
Il centrocampista del Catania Gianluca Musacci.

Gianluca Musacci garantisce maggiore equilibrio in mezzo al campo

E’ passato un pò di tempo dall’infortunio riportato dal centrocampista del Catania Gianluca Musacci. La roboante vittoria ottenuta allo stadio Angelo Massimino lo scorso 11 ottobre al cospetto del Catanzaro ha visto entrare nel tabellino dei marcatori anche Musacci, nel contesto di una partita per lunghi tratti dominata dal Catania.

Peccato per i rossoazzurri che l’ex giocatore del Parma sia stato costretto a dare forfait, riportando una lesione di primo grado del quadricipite femorale della gamba destra. Lesione che lo ha obbligato a rimanere fermo fino a questo momento, ma il ragazzo dovrebbe essere pienamente a disposizione di Pancaro in vista del derby casalingo con l’Akragas.

Per intanto è sceso in campo, in sostituzione di Musacci, Davide Agazzi. Prelevato in prestito dall’Atalanta, il calciatore si è messo in buona evidenza. Detta sapientemente i tempi del gioco rivelandosi un eccellente distributore di palloni ma, probabilmente, in fase d’interdizione toglie qualcosina al centrocampo rossoazzurro rispetto ad un Musacci più di sostanza.

Forse, a prescindere dalla bontà delle prestazioni di Agazzi, se il Catania ha subito più gol nelle ultime partite è dovuto anche all’assenza dell’esperto giocatore classe 1987 come argine davanti alla difesa. Pancaro fa sentire tutti importanti, e questo è un aspetto tutt’altro che secondario, ma un elemento come Musacci è fondamentale nello scacchiere tattico etneo.