SANNINO: “Peruzzi? A Catania ci mancò tantissimo…”

0
453
Giuseppe Sannino

Considerazioni di Giuseppe Sannino su Gino Peruzzi

Giuseppe Sannino, ex allenatore del Catania, parla di Gino Peruzzi, terzino destro che ha avuto proprio ai piedi dell’Etna nella passata stagione. Sannino si è soffermato sul giocatore nell’eventualità di un ritorno in Italia. Queste le sue parole ai microfoni di firenzeviola.it:

“E’ uno dei giocatori più importanti che c’erano a Catania. Quando poi si è fatto male ci è mancato tantissimo, poi nonostante l’infortunio è andato in Argentina. Adesso è al Boca dove ha vinto il campionato. Dico solo che al Boca non finisci per caso, quindi deve aver confermato quanto di buono ha fatto vedere in Italia”.

“Tutti i terzini argentini tendono ”ad andare”, sono molto bravi a spingere. In Argentina ha sicuramente migliorato ed accentuato queste sue caratteristiche, ma ricordiamoci che avendo giocato in Italia è un calciatore completo e tatticamente ben istruito. Sa fare la diagonale e sa anche difendere, nonostante le sue doti migliori siano altre. Se tornerà in Italia, sono certo che potrà migliorare ancora molto”.