LA SICILIA: “Castellini, rinnovo segnale in chiave futura e riconoscimento verso un ragazzino che agisce e pensa da veterano”

0
512
foto Catania FC

Tra le pagine de La Sicilia c’è spazio per la notizia ufficializzata sabato del prolungamento contrattuale di Alessio Castellini. “Non importa l’età, neanche l’esperienza. Ma il senso di maturità e l’appartenenza che Castellini ha puntualmente rinnovato anche nelle fasi meno brillanti. Sono un segnale forte. La società rossazzurra l’ha colto da tempo”, si legge.

Non è un contentino per caricare un atleta che si gestisce in maniera brillante, ma un riconoscimento a tutto tondo per colui che, lo ricordiamo, ha preferito rimanere a Catania anche dopo il salto in C nonostante le numerose sirene di mercato”. E’ il riconoscimento “all’impegno di un ragazzino che agisce e pensa da veterano. Poi diventa un segnale in chiave futura. Nel senso che la società, comunque vada a finire la seconda parte di stagione, ha intenzione di programmare un campionato importante e meno problematico, fidandosi di chi ha già dato ampia dimostrazione di affidabilità”.

Si sottolinea anche “il dialogo con l’attuale allenatore, Michele Zeoli, trasmettendo a tutti, in modo particolare ai giovani come lui, il senso di appartenenza verso il calcio che in questa città è più importante di qualsiasi cosa. Alessio ha recepito rispondendo sul campo ma anche fuori con un comportamento da capitano, al di là che indossi la fascia o meno durante una gara”, riporta il quotidiano.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***