ESCLUSIVA – Di Somma (Benevento): “Catania grande squadra, agli etnei toglierei Calil…”

0
276
Salvatore Di Somma

Salvatore Di Somma in vista di
Catania-Benevento

In esclusiva ai microfoni di TuttoCalcioCatania.com, sentito telefonicamente da Francesco Becciani, è intervenuto il Direttore Sportivo del Benevento Salvatore Di Somma, che ringraziamo per la cortese disponibilità.

Che gara sarà al ‘Massimino’ e con quale spirito verrà il Benevento a Catania?
“Sicuramente mi aspetto una partita importante, molto tirata. Sappiamo di affrontare una grande squadra che paga i punti di penalizzazione. Sarà un match difficilissimo per noi ma andremo a giocarcela a Catania senza alcun tipo di timore. Scenderemo in campo con spirito battagliero, finora abbiamo raccolto meno di quanto meritato. Fuori casa abbiamo sempre fatto bene, tranne a Melfi”.

Probabilmente manca al Benevento una punta che possa garantire un certo numero di gol?
“Noi gli attaccanti ce li abbiamo. Cissè, Marotta, Campagnacci, Mazzeo, Ciciretti e Di Molfetta sono giocatori importanti. Più il tempo passa e più le punte faticano a trovare il gol, anche perchè l’attaccante vive per questo. Subentrano il nervosismo, la perdita di autostima. L’anno scorso avevamo Eusepi che segnava tanto. Purtroppo finora i gol scarseggiano, però speriamo che le nostre punte si sblocchino al più presto”.

Quanto può rivelarsi importante il fattore campo?
“Il Catania gioca in uno stadio importante, con un pubblico caldo, passionale e numeroso da Serie A che riesce a trascinare la squadra. Non sarà facile a livello ambientale giocare ai piedi dell’Etna. Il ‘Massimino’ rappresenta un punto di forza per i rossoazzurri”.

Quali ambizioni può tenere vive il Catania?
“Il Catania deve sempre rincorrere, cercare di vincere. Non è una situazione facile perchè poi subentra l’ansia di fare risultato a tutti i costi e, quando la vittoria non arriva, perdi tranquillità. Se togliamo i punti di penalizzazione, sicuramente la squadra di Pancaro sarebbe nei piani alti della classifica”.

Quale calciatore toglierebbe al Catania?
“In estate sono stato alla ricerca di Caetano Calil, purtroppo alla fine ha preferito accettare la proposta del Catania. Sicuramente toglierei proprio lui. E’ un calciatore importante per la Lega Pro, anzi meriterebbe di giocare in categorie superiori e ritengo che a Salerno stiano rimpiangendo la sua assenza”.

Giallorossi a secco di vittorie nelle ultime partite. Campanello d’allarme?
“Spero sia solo un momento passeggero. Gli ultimi risultati non sono stati favorevoli. Siamo in linea con i nostri obiettivi, non puntiamo a vincere il campionato ma ritengo che possiamo piazzarci benissimo nelle prime 4-5 posizioni della classifica a fine stagione”.