CATANIA: i volti “fantasma” di questo primo scorcio di stagione

0
445
Giuseppe Ficara, Catania

Nel Catania 2015/2016 figurano anche i nomi di calciatori che, finora, non hanno mai giocato in questo campionato di Lega Pro. Parecchio turnover applicato nelle battute iniziali della stagione da Pancaro, soprattutto a causa dei numerosi impegni, ma c’รจ anche chi non ha avuto la fortuna di scendere in campo o, se lo ha fatto, รจ successo solo in pochissime occasioni e gare di Coppa Italia.

Vedi il caso di Giuseppe Ficara (nella foto, ndr). L’estremo difensore rossoazzurro รจ il terzo portiere. Al termine della scorsa stagione il suo contratto รจ andato in scadenza. Il Catania, comunque, lo ha nuovamente tesserato dopo il terremoto causato dagli sviluppi dell’inchiesta ‘”I Treni del Gol”. Sceso in campo in Tim Cup, rispettivamente al cospetto di Spal e Cesena, Ficara non ha piรน giocatoย in campionato collezionando panchine.

Anche il laterale sinistro classe 1995 Juan Ramos si รจ espressoย in Tim Cup, segnando pureย un gol ma questo non si รจ rivelato sufficiente ai finiย dell’inserimento in lista. Escluso dalla lista anche il duttile difensore Andrea De Rossi. Uno dei primi ad approdare a Catania in estate, sarร  tra i primi a partire nel mercato di gennaio. Per lui, solo una presenza in Coppa Italia contro l’Akragas.

Con gli akragantini hanno giocato, inoltre, nella medesima occasione, Loris Bacchetti ed Alessandro Bastrini. Il primo ha anche esordito in campionato a Matera, ricopre il ruolo di difensore centrale ma Pancaro lo vede piรน come alternativa a Nunzella sulla sinistra. Il secondo, invece, รจ stato continuamente alle prese con problemi di natura fisica e spera che il 2016 rappresenti l’anno giusto per il rilancio.

Altro volto “fantasma” รจ senza dubbio l’argentino Gonzalo Piermarteri. Il centrocampista classe 1995 ha totalizzato tre presenze nello scorso campionato di Serie B ma, per mesi, รจ stato costretto a curarsi da un brutto infortunio. Si vociferava che rescindesse il contratto in estate, invece Piermarteri ha continuato a fare parte della rosa del Catania e, da qualche giorno, รจ tornato ad allenarsi con il gruppo. Lo staff tecnico sta valutando il ragazzo, che potrebbe essere inserito in lista oppure ceduto a gennaio.