CATANIA, solo un pari. Il “Massimino” non gradisce

0
292

Ancora uno 0-0. Deludente pareggio allo stadio Angelo Massimino tra Catania e Monopoli. Partita dal basso contenuto spettacolare con la formazione biancoverde che evidenzia una buona organizzazione di gioco, difende con ordine ma non crea praticamente alcun pericolo dalle parti di Liverani. Il Catania, invece, le occasioni le costruisce ma non le sa sfruttare. Un pò per demeriti propri, un pò per sfortuna e bravura dell’estremo difensore Pisseri, uno dei migliori in campo.

Al 15′ è grave l’errore sottoporta di Falcone. Messo dentro un pallone delizioso che chiedeva solo di essere spinto in rete. Purtroppo però Falcone, a tu per tu con Pisseri, spedisce la palla a lato. Qualche istante più tardi arriva il cross del solito Nunzella, Russotto interviene di testa ma con poca convinzione. Nessun problema per il portiere. Nella ripresa il Catania tenta di sfondare, Pancaro si gioca anche la carta Plasmati ma è difficile scardinare la difesa del Monopoli.

Al 82′ l’episodio chiave del match. Fallo subito da Falcone in area di rigore, l’arbitro ravvisa gli estremi per la concessione del penalty in favore del Catania. Calil dal dischetto non calcia in maniera impeccabile, Pisseri respinge e mantiene inviolata la propria porta fino allo scadere dei tre minuti di recupero. Pari che serve a poco o nulla per il Catania, costretto a rimandare l’appuntamento con la vittoria tra i fischi assordanti dello stadio Massimino.