DI CECCO, tra variazioni tattiche e posizioni scricchiolanti

0
312

È stato un acquisto importante quello di Domenico Di Cecco per la mediana del Catania, per caratteristiche, per spessore e per esperienza. Forse però sottovalutata anche la duttilità del calciatore che può adattarsi a diverse posizioni, tutte nel centrocampo e sulle corsie laterali sia offensive che difensive. Queste caratteristiche portano a pensare che la società etnea abbia cercato un uomo in grado di far cambiare faccia al Catania senza cambiare necessariamente gli uomini in campo.

Che Pancaro stia studiando un cambio di modulo? Possibile, ma non necessario. Già perché la certezza è che in 16 gare il Catania col 4-3-3 ha messo in cascina 27 punti sul campo. Quindi viene più razionale pensare ad un cambio di interpreti in mediana, con l’arrivo di Di Cecco. La posizione di Scarsella scricchiola, anche perché ormai l’ultimo gol è targato 23 settembre.

Probabile dunque pensare che l’ex Vigor Lamezia possa alla lunga doversi guadagnare il posto settimanalmente, perché se Musacci ad oggi appare l’unico punto di riferimento in mediana, la concorrenza è tanta, forse troppa e per 3 posti oggi in rosa il Catania ha più del doppio degli uomini. La staffetta ora entra sul serio, perchè non ci sarà quasi più nulla di scontato e Pancaro lo sa bene.