PESSINA: sabato incontro con il recente passato

0
169

Partita dal sapore particolare, quella che attende il centrocampista ora in forza al Catania, ma di proprietà del Milan, Matteo Pessina. La società dell’Elefante ha prelevato il ragazzo nella sessione invernale del calciomercato dopo pochi mesi vissuti tra le fila del Lecce. Nonostante la brevità dell’esperienza con la squadra salentina, Pessina si è trovato bene nell’ambiente giallorosso.

Non ha avuto molto spazio sul rettangolo di gioco, come dimostrano le sole quattro presenze (di cui una in Coppa Italia) con la casacca del Lecce. Per Pessina, comunque, è stato utile confrontarsi con una realtà completamente nuova e vivendo la sua prima esperienza al sud.

Ha frequentato, peraltro, una scuola leccese e non esitava a passeggiare in pieno centro nel tempo libero. Suo padre era ed è sempre pronto a seguire le prestazioni del figlio contattandolo telefonicamente per tenersi aggiornato. Avrebbe voluto giocare di più in maglia giallorossa, ma conserva ugualmente un ricordo positivo di Lecce.

Sabato, a distanza di poco tempo dalla permanenza nel Salento, Pessina ritroverà i suoi ex compagni ma da avversario allo stadio Angelo Massimino. Occasione per riabbracciare coloro i quali sono rimasti in buoni rapporti con lui ma con in corpo tanta voglia di ben figurare per risollevare le sorti del Catania.