ESCLUSIVA – Balzano: “Entro marzo l’offerta d’acquisto del Catania, ferma volontà di chiudere la trattativa”

0
4924

Federico Balzano, advisor e legale rappresentante del gruppo Villar, intenzionato ad acquisire le azioni del Calcio Catania, con cordialità e disponibilità ha confermato presso il Club Barriera Battiati la volontà di concludere felicemente la trattativa. Queste le parole più significative di Balzano raccolte da TuttoCalcioCatania.com, presente sul posto:

“Da agosto c’è la piena disponibilità del gruppo, straniero ma con sede anche in Italia, di portare a termine la trattativa acquisendo l’intera proprietà del club, incluso Torre del Grifo Village. Volontà chiara, inequivocabile, di avviare un piano industriale che consenta al Calcio Catania di tornare nelle categorie che merita. Un progetto sviluppato nel lungo periodo, che nascerebbe con basi economiche solide. Non attraverso una ristrutturazione societaria a 360 gradi, ma con innesti mirati al raggiungimento degli obiettivi prefissati e la presenza di personalità di spicco”.

“A metà dicembre ci siamo incontrati con lo studio legale Abramo per chiarire i dettagli dell’operazione e valutare le richieste. Abbiamo avviato tutte le procedure necessarie, la manifestazione d’interesse c’è sempre stata da parte nostra. Il prossimo passo sarà la formulazione di un’offerta concreta che presenteremo entro marzo”.

“Se riuscissimo a chiudere la trattativa saremmo immediatamente operativi e concentrati a lavorare per la prossima stagione. Nel frattempo i giocatori vanno sostenuti, mi auguro che il popolo rossoazzurro riempia il ‘Massimino’ in vista della gara casalinga con la Casertana dando un segnale molto forte alla squadra”.

“Avrei potuto valutare anche l’ipotesi d’investire in Serie A, ma Catania è a tutti gli effetti una piazza da A nonostante militi attualmente in Lega Pro. In questa città sono tanti gli aspetti che renderebbero favorevole l’investimento, non soltanto in termini sportivi. Il progetto della costruzione di un nuovo stadio? Lo teniamo in buona considerazione ma potremmo avviarlo solo a promozione avvenuta in B”.