CATANIA: cambiate le gerarchie al centro della difesa?

0
390
Cosenza vs Catania, Bastrini
Stagione 2015/16. Il difensore del Catania Alessandro Bastrini sta per entrare in campo contro il Cosenza allo stadio "San Vito".

Variazioni significative per quanto riguarda gli interpreti in difesa ultimamente. A Catanzaro è stato sorprendente l’utilizzo di Carlo Pelagatti sulla corsia di destra e la proposizione di Tino Parisi nella fascia opposta del campo. La novità di maggiore rilievo, però, riguarda il settore centrale di difesa.

Pelagatti e Bergamelli sembravano costituire una coppia ben consolidata ed affidata anche in vista delle successive partite. Invece Pancaro ha rispolverato Alessandro Bastrini. L’esperto difensore, reduce da un 2015 caratterizzato da svariati problemi di natura fisica, ha giocato la sua seconda gara da titolare con Bergamelli rispondendo presente alla chiamata del tecnico.

Possibile che siano cambiate le gerarchie al centro della difesa con Bastrini pronto ad acquisire ulteriore minutaggio da qui alla fine della stagione, giocando dall’inizio, e Pelagatti che potrebbe essere destinato alla panchina oppure al ballottaggio continuo con Desiderio Garufo sulla destra.