CATANIA: la fotografia di una squadra moralmente a pezzi

0
279
Catania vs Casertana

Organico dagli elevati contenuti tecnici e qualitativi per la dimensione Lega Pro, ma squadra che stenta a decollare. La sconfitta riportata di recente contro la Casertana non ha fatto altro che aggravare una situazione già di per sé emergenziale. Tanti, troppi campanelli d’allarme negli ultimi mesi nonostante Giuseppe Pancaro abbia insistentemente sottolineato di vedere la formazione dell’Elefante progredire.

Catania-Casertana ha fotografato una squadra rossoazzurra moralmente a pezzi. In parte perché non è semplice giocare con il fardello pesante della robusta penalizzazione che ti porta a cercare l’inseguimento continuo della risalita in classifica. Secondariamente va detto che, quando non arrivano i risultati, diventa facile deprimersi e perdere progressivamente certezze.

Sabato scorso, a conclusione dell’incontro perso con la Casertana, tra i fischi sonori ed i cori di disapprovazione dei tifosi, i calciatori erano visibilmente sconsolati e smarriti sul rettangolo di gioco. Il morale della squadra va necessariamente ritrovato, urge una scossa per cambiare le carte in tavola ed uscire da una situazione diventata sempre più difficile da sostenere in casa etnea.