CATANZARO – CATANIA: divieto o apertura ai tifosi etnei?

0
272

Castellammare di Stabia, Agrigento (Coppa Italia), Messina ed Ischia. Quattro, in questa stagione, le trasferte finora vietate ai tifosi del Catania residenti nella regione Sicilia. In più circostanze le decisioni degli organi competenti hanno mortificato la voglia di assistere ad una partita di calcio di tanti appassionati.

Per motivi di sicurezza legati a fatti puramente isolati, spesso ne ha fatto le spese una tifoseria come quella del Catania che, nel corso degli anni, ha inviato importanti segnali di maturità dopo l’accadimento dei tragici fatti del 2 febbraio 2007. Una data che marchiò a fuoco una città intera, ingiustamente.

In vista della successiva trasferta in programma domenica 21 alle ore 15.00 presso lo stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro, c’è curiosità per comprendere quali eventuali provvedimenti adotterà chi di dovere. Da un lato si pensa ad un nuovo divieto nei confronti dei tifosi rossoazzurri, ma c’è anche l’ipotesi di consentire il regolare accesso ai supporters etnei come accaduto all’andata ai catanzaresi. Ne sapremo di più nei prossimi giorni.