LIVERANI VS GRAGNANIELLO: sfida vibrante a difesa dei pali

0
132
Luca Liverani

Uno è abituato a calciare i campi del meridione, l’altro lo fa dalla scorsa stagione. Stiamo parlando rispettivamente di Raffaele Gragnaniello e Luca Liverani, portieri di professione. L’estremo difensore attualmente in forza alla Casertana si è spesso comportato in modo egregio a difesa dei pali in questo campionato di Lega Pro.

L’esperienza non gli manca, se i campani hanno macinato tanti punti nel complesso il merito è anche della garanzia fornita in porta da Gragnaniello, cresciuto nelle giovanili del Napoli e totalizzando anche qualche presenza con la Prima Squadra partenopea in Serie B dal 2001 al 2003. Tra i momenti salienti della carriera la disputa di alcuni incontri in Nazionale Under 18.

Liverani, invece, è cresciuto nel settore giovanile del Ravenna, squadra della sua città. Compie i primi passi significativi in Serie D con il Città di Jesolo prima di fungere da secondo di Zappino, ex portiere del Catania, tra le fila del Como. Acquisisce minutaggio nella successiva esperienza al Celano in Seconda Divisione, prima di effettuare il salto di qualità a Barletta mantenendo saldamente il posto da titolare dopo avere fatto la riserva ad inizio stagione. Il resto è storia nota, trasferendosi a Catania in prestito dalla Salernitana ed appropriandosi del posto da titolare a spese di Elia Bastianoni.

Sia Liverani che Gragnaniello figurano tra i portieri più importanti del campionato di Lega Pro. Il secondo, a differenza del primo, ha accusato un calo in termini di rendimento ma rimane comunque un estremo difensore di sicuro affidamento per la categoria.