MARIANO IZCO: il fratello Rodrigo sogna di seguire le sue orme

0
454
Mariano Izco quando vestiva la maglia del Catania

Per Mariano Izco, questo rappresenta il decimo anno nel campionato italiano che, anche se probabilmente non riveste lo stesso fascino di anni fa, continua a godere di grande considerazione a livello internazionale. Il sogno di Rodrigo Izco, fratello dell’ex centrocampista, è proprio quello di percorrere le sue orme. Proseguendo la carriera verso una cresciuta graduale.

Entrambi sono molto legati tra di loro: Mariano milita attualmente nel Chievo Verona, Rodrigo ha effettuato il salto di qualità nella ‘B Nacional’ indossando la casacca del Ferro Carril Oeste. I due hanno in comune il fatto di essere partiti dal basso e sono cresciuti mettendo sempre al primo posto l’umiltà, lo spirito di sacrificio. Ricordiamo bene i margini di crescita evidenziati in questi anni da Mariano Izco che, adesso, vanta una buona esperienza dopo tanta gavetta.

Rodrigo, invece, è ancora abbastanza giovane ma possiede già delle basi incoraggianti. L’ambizione non gli manca, prendendo esempio dal fratello maggiore che, spesso, fornisce consigli utili al laterale destro classe 1994. Chissà, magari un giorno anche Rodrigo sbarcherà nel nostro Paese. E sarebbe una gioia immensa per Mariano, indimenticato ex giocatore del Catania che, ormai, si sente italiano a tutti gli effetti.