CALDERINI: arriverà il momento di sbloccarsi in zona gol… ma quando?

0
107
Elio Calderini, Catania
L'attaccante Elio Calderini con la maglia del Catania.

Tre gol complessivamente realizzati in questa stagione con la maglia del Catania per un totale di 25 presenze sul rettangolo di gioco frutto di 1.438 minuti di gioco. L’attaccante Elio Calderini ormai da tanto, troppo tempo non riesce a vedere la rete. L’ex calciatore del Cosenza vuole sbloccarsi, prima o poi dovrebbe riuscire nell’intento anche perché i tabù sono fatti per essere sfatati.

Calderini spera di tornare ad esultare per la realizzazione di un gol che non arriva dal 25 ottobre scorso. Oltre cinque mesi trascorsi, adesso mancano sei giornate al termine del campionato ed il ragazzo classe 1988 ha ancora la possibilità di gonfiare la rete. Non lo dice ma, in realtà, pensa a questo dato statistico che non può certamente fare piacere poiché, fino a prova contraria, qualsiasi attaccante vive per il gol e, inevitabilmente, si deprime quando non segna.

In varie circostanze è andato vicino al ritorno alla marcatura, vedremo quando i tempi saranno maturi affinché riassapori il gusto particolarmente atteso e gradito del gol. Lunedì sera la tappa foggiana rappresenterà un’ulteriore possibilità di porre fine al lunghissimo digiuno. Calderini saprà sfruttarla?